Psicologa a Milano Dott.ssa Chiara Mazzacuva

phone 340 331 7894

email info@chiaramazzacuva.it

location_on Polo Milanese di Psicologia, Via Coluccio Salutati, 5, 20144 Milano MI

Sono Chiara Mazzacuva e sono una psicologa psicoterapeuta LGBTQIA+ specializzata in psicoterapia cognitiva neuropsicologica e sessuologa clinica in formazione.

Mi sono laureata con il massimo dei voti in “Scienze della Mente” presso l’Università degli Studi di Torino e ho proseguito il mio percorso di specializzazione in psicoterapia presso la scuola di specializzazione SLoP. Tutt’ora sono una corsista del Master Universitario in Sessuologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Come libera professionista mi occupo di percorsi psicoterapeutici individuali e di coppia, nel rispetto dell’individualità e delle diversità di ciascun essere umano.

Tra i diversi contesti di intervento, rientrano nel mio campo di lavoro percorsi di crescita personale, ansia e attacchi di panico, disturbi alimentari, depressione, difficoltà relazionali e di coppia, disturbi ossessivi, difficoltà lavorative, valutazioni e diagnosi neuropsicologiche, mantenimento, riabilitazione delle funzioni cognitive e gestione dello stress post-traumatico e delle sequele della violenza (psicologica, intra o extra familiare, coniugale, ecc.).

Sono convinta che ciascuna persona abbia le risorse per attuare il proprio cambiamento e mettere fine alle difficoltà esistenziali per questo al centro dei miei interventi vi è la persona con le sue peculiarità e complessità.

Lavoro concordando obiettivi concreti e seguendo un approccio intersezionale, secondo i principi della competenza, dell’umiltà culturale e della trasparenza. Il mio approccio alla sessualità è sex positive.

Collaboro come psicologa volontaria con il Collettivo C.L.A.R.A. che si occupa di violenza di genere online.

Scopri cosa faccio